Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Sesso al massimo!

Last Update: 9/22/2017 3:31 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 5,027
Location: NAVE
Age: 48
Gender: Male
9/22/2017 3:31 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

"Non sacrificare il sesso nella sua forma migliore con il sesso fatto troppo presto"

L'INVENZIONE DEL SESSO

C'è una materia in cui gli adolescenti - tutti, dico tutti! - non hanno alcuna difficoltà. Sono tutti promossi in... batticuore.

"Che significato hanno nella mia vita il sesso e l'amore?"

Questa è una delle più importanti domande a cui può rispondere un adolescente. La domanda è così personale che nessun altro può o deve rispondere al posto tuo. I tuoi genitori non possono rispondere al posto tuo (anche se ti spierebbero col binocolo per vedere che fai con il tuo ragazzo/a, se potessero)... il tuo sacerdote o il tuo professore non possono rispondere al posto tuo... ed è una domanda per te così importante che non puoi lasciare che sia qualcuno dei tuoi amici a rispondere. Gran parte della tua vita e della tua felicità futura dipende se farai o no la scelta giusta su che significato dare nella tua vita al sesso e all'amore.

Se fai la scelta giusta, ti troverai con una vita fatta di legami duraturi, affettivamente intensi, e con relazioni appaganti. Se fai la scelta sbagliata, ti ritroverai - come tante persone hanno scoperto troppo tardi - deluso, solo, pieno di rimpianti e probabilmente con una vita piena di problemi.

Ora, è chiaro che quello che fanno "tutti" i tuoi coetanei non funziona. Troppi adolescenti si sono ritrovati usati, soli, e senza più sogni. E il tipo di relazioni "provaci!" che la mentalità corrente sta producendo ci dice che c'è qualcosa che non funziona. Adesso non ci si sposa quasi più - si convive e basta. Se tu hai una macchinetta che quasi ogni prodotto che confeziona lo ROVINA non te ne procuri una NUOVA? Bene, l'attuale macchinetta-fabbrica-coppiette sta producendo relazioni che SI SFASCIANO! Chiunque con un minimo di buon senso può vedere che CI DEVE ESSERE QUALCOSA DI MEGLIO che non la corsa ai rapporti sessuali.

Allora, dove vai a cercare quel "qualcosa di meglio"? Dove trovare un aiuto onesto che ti preservi dal fare errori che TI ROVINANO il sesso e l'amore?

Che ne dici di andarlo a trovare da chi HA INVENTATO il sesso e l'amore? "Tutti da MADONNA!" No, né Madonna né nessun altra star ha inventato il sesso. "Tutti a guardarsi Playboy o il film porno". Mi dispiace - nessuna rivista o filmetto ha inventato il sesso.

Il punto di partenza per avere il sesso nel migliore dei modi è una semplice, forse sorprendente, constatazione:

DIO HA INVENTATO IL SESSO ... E NESSUNO CONOSCE IL SESSO MEGLIO DI LUI.

NESSUNO conosce tanto bene il sesso e che cosa esso SIGNIFICHI quanto Dio. Prova a pensarci. Se hai un problema con la tua automobile Fiat, la porti alla Fiat - loro l'hanno FATTA! Se hai un problema col tuo computer Toshiba, lo porti alla Toshiba - lo hanno fatto loro! E se vuoi conoscere come avere il massimo dal sesso e dall'amore, cerca di conoscere quello che Dio dice... li ha INVENTATI lui!

Nel suo "Manuale sulla Vita e sull'Amore" - meglio conosciuto come Bibbia - Dio descrive la recinzione che Lui stesso ha costruito per mantenere il sesso sempre speciale - «Il matrimonio sia rispettato da tutti e il tàlamo sia senza macchia» (Ebrei 13,4). [Il tàlamo è il letto nuziale, simbolo dei rapporti sessuali e affettivi tra due persone sposate.]

Che è come dire: "Non fare nulla che possa rovinare il tuo matrimonio e le relazioni che avrai con la persona con cui passerai la tua vita". A partire da ora.

L'Inventore del sesso dice che Lui lo ha designato per stare dentro a una recizione protettiva che si chiama matrimonio. Gesù descrive il sesso nella sua forma migliore quando ci ha detto: «All'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. Sicché non sono più due, ma una sola carne. L'uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto» (Marco 10, 6-9).

Gesù parlava di quello che la stragrande maggioranza di noi desidera dentro se stesso - un amore che duri tutta la vita, qualcuno su cui poter contare sempre, qualcuno a cui dedicarsi completamente e che si dedichi altrettanto completamente a noi. E Gesù dice che una dimensione importante dell'amore tra due persone - una specie di COLLA che li tiene uniti - è il legame sessuale esclusivo dell'uno per l'altro!

Dio dice che il matrimonio è il RECINTO protettivo per mantenere sempre appagante il sesso, se tu vuoi che sia quello per cui Dio lo ha creato. Il matrimonio è il POSTO a cui il sesso appartiene. Quando i due «saranno una carne sola» DENTRO AL MATRIMONIO, il sesso rafforza l'unione in maniera unica e coinvolgente. Ma il sesso è come il fuoco, quando giochi con esso fuori dal matrimonio, finisci col rimanerne bruciato. I venti della passione ti spingeranno più in là di dove tu pensavi di andare... ti tratterranno più a lungo di quanto tu pensavi di rimanere... e ti lasceranno in un posto dove tu non avresti mai pensato di finire.

Uno dei tesori che perdi avendo sesso fuori dal matrimonio è la tua CAPACITA' DI CREARE LEGAMI. Puoi capire bene cosa intendo per capacità di creare legami se prendi un pezzo di nastro adesivo e lo attacchi a un lato della tua scrivania. Attacca. Ci rimane. Ma prendi quello stesso pezzo di nastro adesivo e attaccalo al pavimento, poi su tutto il mobilio che hai intorno, poi al tappeto del salotto - e alla fine riattaccalo al lato della tua scrivania. Stavolta non attacca più. Non ci rimane. Ha perso la sua caratteristica più importante - la sua CAPACITA' DI CREARE LEGAMI.

Quando Dio ha creato il sesso, lo ha creato con il potere di creare legami, di "attaccare" due persone insieme per tutta la vita. Non importa se la relazione che hai con l'altra persona è passeggera o duratura, non importa se è dentro o fuori del matrimonio, il sesso UNIRA' quelle due persone come se fosse una relazione permanente. Questo è il modo per cui il sesso è stato creato - non puoi NON unire quelle due persone che lo fanno. Parlando della relazione sessuale più insignificante che ci sia, l'Inventore del sesso dice: «O non sapete voi che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? I due saranno, è detto, un corpo solo» (1 Corinzi 6,16)

Quell'uomo si è unito alla prostituta, ha CREATO DEI LEGAMI, nella stessa maniera nella quale il sesso crea dei legami tra lui e sua moglie! Ogni volta che hai dei rapporti sessuali, crei dei legami, che tu lo voglia o no. E come il pezzo di nastro adesivo usato e riusato, ogni volta che hai rapporti sessuali perdi un po' della tua capacità di creare legami. E quella capacità di creare legami è il TESORO di cui tu hai bisogno come collante per il tuo amore con la persona con cui spenderai insieme la tua vita. Nessuno ti dirà mai che il sesso fuori del matrimonio ti costerà il tesoro della tua capacità di creare un legame duraturo. No, nessuno, eccetto il suo Inventore.

"QUELLA ERO IO... MA NON SONO PIU' COSI'!"

Nel mio ultimo rientro in Italia ho passato un periodo a Roma, nella meravigliosa parrocchia nella quale ho lavorato per sette anni - subito dopo la mia ordinazione sacerdotale. In quei sette anni ero solito andare quotidianamente a trovare i bambini della scuola elementare attigua alla parrocchia, gestita da un congregazione di suore. Si era creato un "feeling" davvero speciale con i bambini di una classe, che lasciai in terza elementare quando partii la missione.

Ebbene, la suora che era l'insegnante di quella classe organizzò un incontro. Chiamò tutti quegli ex-bambini - che adesso avevano venti anni, e tra fette di pizza e pasticcini proiettò le nostre foto e fece sentire le nostre voci registrate... del 1995, quando loro facevano la terza elementare! Sei stata grande, suora! Mamma mia, era bello rivedersi e risentirsi, e confrontarsi con quello che si era adesso! "Guarda, avevo i capelli lunghi... ti ricordi?" "No, quei calzettoni no! Oddìo... non mi posso guardare!" "Nooo... QUELLA ERO IO... ma NON SONO PIU' COSI'!

Esatto, succede esattamente questo quando Gesù ci perdona. Quando ti abbandoni con fiducia a Gesù nella confessione, puoi guardare a tutti i peccati commessi nel tuo passato e dire quelle liberanti parole - "QUELLO... QUELLA ERO IO... ma NON SONO PIU' COSI'!"

Dio formula così la sua "promessa di un nuovo inizio": «Se uno è in Cristo, è una CREATURA NUOVA; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono NATE DI NUOVE» (2 Corinzi 5,17).

E per Gesù fa parte della «creatura nuova» renderti di nuovo "speciale". Gesù va ben oltre il perdonarti - che è già meraviglioso... Lui ti RICREA e ricrea la bellezza del sesso nella tua vita. Gesù può farti questo perché «il sangue di Gesù, suo Figlio, ci PURIFICA da ogni peccato» (1 Giovanni 1,7).

Dio è capace di fare quello che nessun terapista o psicologo sulla terra può fare - Lui può RESTITUIRTI LA TUA VERGINITA' SPIRITUALE E AFFETTIVA. Lui può purificarti dai tuoi errori sessuali. Lui può di nuovo ridonarti il sesso come qualcosa di speciale. Solo l'Inventore del sesso può fare questo. E Lui comincerà questo cammino di guarigione nel momento in cui chiedi il Suo perdono nella confessione e fai di Lui il Signore del tuo corpo e della tua sessualità.

Quindi, se appartieni al tuo meraviglioso Salvatore... QUALUNQUE PECCATO TU ABBIA COMMESSO IN PASSATO ADESSO NON CONTA PIU'. «Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più» (Giovanni 8,11).
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:32 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com